TOUCH RUGBY A ITRI
by Mattia Punzo • 8 novembre, 2014 • EVENTI & FESTE, IN EVIDENZA • 0 Commenti
Domenica 9 novembre verrà presentato, a Itri, il rugby al tocco definito la prima forma di approccio al vero rugby. Il touch-rugby è molto semplice, non avvengono placcaggi, una volta toccati si mette la palla a disposizione per il compagno e si hanno 6 tentativi.
La location è quella della struttura geodetica sita in via Santa Apollonia ad Itri, paese dove negli ultimi anni l’amministrazione locale si è dimostrata particolarmente disponibile verso il rugby, mettendo a disposizione anche lo stadio comunale per un allenamento settimanale al venerdì e per alcune amichevoli svoltesi.
A partire dalle 17.00 saranno presenti vari componenti della società Aurunci Rugby che si metterano a disposizione nell’illustrare i fondamentali di questo sport, sia a uomini che a donne, infatti la novità di questa stagione sportiva è stata proprio la nascita del settore femminile, con l’obiettivo di partecipare entro due anni al campionato nazionale di seven.
In contemporanea, sempre a partire dalle 17.00 ci sarà spazio per i più piccini del mini-rugby, dove potranno divertirsi tutti i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Alle 18.00, dopo la composizione dei team, inizierà il mini torneo, da segnalare anche la presenza dei ragazzi dello sprar di Itri, composto dai richiedenti asilo e rifugiati coinvolti nel progetto.
Il tutto si concluderà con il consueto terzo tempo con cibarie varie e l’immancabile birra!
Appuntamento quindi presso il “Pallone” di Itri alle 17.00.