• “Racconti dell’albero: Itinerari tra paesaggio e fantasia”: l’artista Bruno Soscia in mostra a Itri

    by  • 6 agosto, 2014 • EVENTI & FESTE, IN EVIDENZA, NEWS, PROGRAMMA ESTATE ITRANA 2014 • 0 Commenti

    Bruno Soscia_ItrieventiPer tutti i creativi e gli appassionati di arte, un evento da non perdere a Itri da sabato 9 agosto a lunedì 11 agosto.

    Con il patrocinio del Comune di Itri e in collaborazione con la Pro Loco Itri e il portale turistico informativo ItriEventi, Bruno Soscia presenta la sua mostra pittorica: “Racconti dell’albero: Itinerari tra paesaggio e fantasia”. L’evento avrà luogo presso la Corte comunale di Itri dalle ore 19 alle ore 24 nei giorni 9, 10 e 11 agosto.

    Bruno Soscia è un artista itrano diplomatosi nel 1973 all’Accademia di Belle Arti di Roma con il titolo di scenografo e vincitore nel 1991 del Premio Nazionale Polifemo a Sperlonga. Una vita immersa nella pittura e attraversata da una forte passione per l’arte; un artista a tuttotondo conosciuto per la sua creatività e fantasia.

    Ha collaborato a numerose attività a sfondo socio-culturale e artistico-musicale attraverso manifestazioni popolari Itrane realizzando scenografie, poster e grafiche illustrative. Nel corso degli anni ha partecipato a mostre collettive e ha realizzato diverse mostre personali.

    Nei tre giorni della mostra l’artista esporrà le sue nuove opere, i suoi “racconti dell’albero”:

    Paesaggi racchiusi in gabbie architettoniche che graffiano la bellezza naturale di un mondo sempre più macchinoso e tecnologico. Afferma Bruno Soscia: «Nella mia fantasia, l’albero è quindi un testimone di tutto ciò che ci circonda: come una macchina fotografica cattura, assorbe e protegge ciò che di puro è ancora respirabile»

    presentazione dizionario_ItriEVENTIUn evento da non perdere a Itri il 9, 10 e 11 agosto. Serate artistiche arricchite da uno spazio espositivo fotografico di Lucia Soscia e da piacevoli atmosfere musicali…

    Domenica 10 agosto alle ore 21, infatti, verrà presentato il libro “Itri, lingua e cultura” che contiene quattromila voci, filastrocche, canti e preghiere. Lunedì 11 agosto invece alle ore 21:30 accompagneranno l’evento gli “Hot Trio” con il loro repertorio Jazz.

    Musica, arte e colori nelle serate di agosto a Itri.

     

    About

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *