Italia, Russia e il mondo nella mostra di pittura “Città di Carta”
by Mattia Punzo • 28 luglio, 2013 • NEWS • 0 Commenti
«Un lampione, una finestra o un portone, il colore di un vino o il profilo di un viso, possono essere tantissimi i motivi per cui si ricorda una città. La si porta dentro e la si può rivivere quando casualmente ne riconosciamo un particolare, ne risentiamo il profumo (o pensiamo di riconoscerlo).Tutto nasce da questa riflessione, basta poco per rivedere quel momento che immaginiamo solo nostro. Questo viaggio attraverso le nostre immagini vuole “mostrare” alcuni momenti e darci così il pretesto per raccontare la nostra città di carta».
Presentano così la loro personale di pittura Valerio Libralato e Tatiana Lepteva, splendido esperimento di arte e vita riuscito. Lui, originario di Latina, lei tedesca di San Pietroburgo s’incontrano a Sperlonga. E si sposano, ma non soltanto artisticamente. Per la prima volta esporranno insieme nella Casa delle arti “Beltempo” di Fondi, in corso Appio Claudio 80, a partire dal vernissage di domenica 28 Luglio alle ore 21. Visitando le opere degli artisti si rivivranno le atmosfere tratte da “Festa mobile” di Hernest Hemingway, pagine di ispirazione per entrambi gli artisti.
La mostra sarà visitabile fino all’8 Agosto rispettando gli orari di apertura dello spazio: dalle 18 al 24 dal lunedì alla domenica, nel fine settimana anche di mattina dalle 10 alle 13.