Venerdì 11 luglio apre al pubblico Woodpark!
by Roberto Meschino • 26 giugno, 2014 • EVENTI & FESTE, NEWS • 1 Commento
Venerdì 11 luglio 2014 aprirà finalmente al pubblico “Woodpark”, il nuovo parco avventura dei Monti Aurunci, situato tra Itri e Campodinele, a due passi dal mare di Sperlonga.
Woodpark, aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, vuole portare giovani e meno giovani ad immergersi nella natura e godere di momenti di relax a quasi 700 metri d’altezza. Avventura e sport all’aria aperta gli obiettivi del parco, organizzato con 6 percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi: 2 per bambini e 4 per ragazzi e adulti, che arrivano fino a 12 metri d’altezza grazie ad innovativi sistemi di sicurezza.
Attrazione principali di Woodpark è la super tirolese lunga 150 metri, che regala l’esperienza di volare attraverso il bosco vivendo momenti carichi di adrenalina. Ma anche l’area barbecue, l’area relax con sdraio e amache, oppure i meravigliosi percorsi naturalistici da vivere in compagnia dell’associazione Atargatis.
Situato a metà strada tra Roma e Napoli, in località San Nicola di Itri, dinanzi l’ingresso dell’altopiano di Campello, Woodpark nasce da un’idea di un gruppo di giovani amici appassionati ed esperti di attività sportive in ambiente naturale, con l’intento di promuovere il territorio e sostenere un concetto globale di educazione e didattica ambientale. Il progetto è stato finanziato da fondi europei della Regione Lazio, mediante l’Avviso Pubblico “Generazione Lavoro - Incentivi alla creazione di Impresa”, ed è sostenuto e promosso dal Comune di Itri e dal Parco Naturale dei Monti Aurunci, in cui risiede.
Non solo sport, natura e relax quindi. Il Parco Avventura propone anche attività legate all’educazione ambientale, attraverso progetti o collaborazioni con le scuole, team building per aziende, con passeggiate nei boschi limitrofi, laboratori e molti altri eventi di carattere turistico.
Posizionato alle pendici del monte Le Vele, Woodpark si affaccia in una rinomata zona di interesse naturalistico/culturale dove la flora e la fauna locali colpiscono i visitatori, catapultandoli nell’atmosfera magica che permea il bosco circostante. Dal sito del parco partono inoltre 4 sentieri naturalistici che portano i suoi ospiti a visitare siti archeologici, maneggi e sorgenti, sempre accompagnati da panorami mozzafiato sugli appennini e sulle isole pontine immerse nello stupendo Mar Tirreno. Vicinissimo è anche il litorale del Sud Pontino: in meno di mezz’ora, infatti, si raggiungono facilmente le spiagge di Sperlonga e Gaeta, entrambe Bandiera Blu per la qualità delle acque.
Woodpark, inoltre, cerca giovani animatori disposti a lavorare quest’estate in colonie estive nella zona tra Itri e Gaeta. Chiunque fosse interessato può inviare una mail all’indirizzo jobs@woddpark.it
Per qualsiasi altra informazione sulle modalità di ingresso al parco potete scrivere a info@woodpark.it oppure il numero 328.9098856.
[mappress mapid="79"]
Bellissimo,parteciperò con la mia famiglia….