• Al Beltempo il live di “Artemisia quartet” e il cinema di Comencini

    by  • 4 aprile, 2014 • EVENTI & FESTE • 0 Commenti

    -          Domenica 6 aprile ore 19.30 – aperilive “Artemisia Quartet”

     “I media ci hanno rimbecillito tutti, sai? Non si può più far niente. Non si fanno più jam session, non si condividono più idee musicali. A meno che non suoni in un gruppo, come il mio, e cerchi di suonare quello che pensi e di tenerlo con te in modo che lo puoi toccare ogni volta. Almeno un poco.”  (Miles Davis – Miles in Paris).

    ARTEMISIA_ItriEVENTI

    «Noi siamo l’ARTEMISIA Quartet e siamo quel genere di gruppo».

    Si presenta così la formazione che nasce nell’estate del 2013 a Fondi (LT) con l’unione alla lineup strumentale della cantante Chiara Stroia. I nuovi acquisti non hanno modificato la rotta del gruppo, che, nato come rehearsal band, muove nella direzione della condivisione di idee e pensieri musicali. «Ci piace sperimentare – spiegano – e lo facciamo ad ogni prova, su ogni pezzo». 

    CHIARA STROIA – voce

    VALERIO SEPE – chitarra

    MANUEL SPAGNOLO – basso elettrico

    BRUNO D’AMBROSIO – batteria 

    La musica che proporranno alla Casa delle Arti “Beltempo” è jazz, ma non mancano strizzate d’occhio al repertorio pop italiano ed internazionale opportunamente rivisitate.

    ——————————————————–

    Per chiunque voglia fare l’aperitivo:

    BEVANDA+BUFFET: € 6

    ——————————————————–

    -          Lunedì 7 aprile – ore 20.30 proiezione “Lo scopone scientifico” di Luigi Comencini 

    Cineforum: “Dal Neorealismo alla Commedia all’italiana”. Le proiezioni sono precedute da un confronto a cura dell’Associazione Giuseppe De Santis nelle persone dell’avv. Virginio Palazzo e del dott. Marco Grossi. 

    Info su “Lo scopone scientifico”. A Roma, anno dopo anno, si ripete la sfida a carte tra una coppia di baraccati e una coriacea riccona americana. Dopo l’ennesima umiliante sconfitta dei due poveracci, la loro primogenita farà vendetta. Originale e avvincente commedia con un quartetto di mostri sacri al loro meglio. Sulle macerie della commedia all’italiana, Comencini costruisce un’allegoria ferocissima sui rapporti di classe e di potere (e sui rapporti tra America e stati vassalli). Sceneggiatura di Rodolfo Sonego.

    ———————————————————-

    [35 posti disponibili]

    Visti i posti limitati invitiamo le persone a prenotarsi chiamando ai seguenti numeri:

    Giulia 340.2462557 | Francesca 328.3468440

    ———————————————————-

    About

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *