• A Gaeta gli Stati Generali del settore agro-alimentare.

    by  • 15 settembre, 2012 • NEWS • 0 Commenti

    Si svolgerà lunedì 24 settembre 2012, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, all’interno del magnifico e suggestivo Castello Angioino-Aragonese di Gaeta il primo focus sulla formazione continua interamente dedicato alla filiera produttiva agro-alimentare dal titolo “Fondimpresa: Tematiche Emergenti nel Comparto Agro-alimentare”.

    L’incontro, organizzato in stretta collaborazione con FEDERALIMENTARI, FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL e patrocinato tra gli altri dal Comune di Gaeta e dal Comune di Formia, si pone come momento conclusivo e di approfondimento del piano di formazione aziendale della filiera agro-alimentare “G.U.S.T.O. – Garantire: Unicità, Sviluppo, Trasferibilità, Occupazione”, presentato a finanziamento da diversi partner specializzati del settore, tra cui l’Istituto Nazionale di Economia Agraria (INEA) e la Literalia Formazione Srl, e finanziato dallo stesso ente interprofessionale Fondimpresa sull’Avviso 3/2012 II scadenza.

    Il focus sarà momento di approfondimento e di confronto tra gli operatori del settore sui diversi aspetti dell’industria alimentare italiana, dalla legislazione agli strumenti per l’accesso al credito, dalla crisi occupazionale in corso alle innovative tecniche di produzione, fino alle nuove tendenze in atto sul mercato comunitario ed internazionaleNel corso della giornata verranno discussi e divulgati risultati e best pratices emerse durante le attività formative erogate nel corso del “progetto pilota” a cui hanno preso parte più di 100 aziende distribuite in 10 regione italiane. In seguito si aprirà un attento confronto tra gli enti attuatori del piano, le aziende coinvolte, le rappresentanze sindacali e datoriali, promotrici queste ultime della costituzione di Fondimpresa, il più grande fondo italiano per la formazione continua!

    Interverranno il Sindaco di Gaeta, Cosimo Mitrano, il presidente di Fondimpresa Lazio, Sergio Viceconte, il presidente della Camera di Commercio di Latina, Enzo Zottola, il direttore di INEA, Alberto Manelli, il direttore di FEDERALIMENTARE, Daniele Rossi, la resp. del Conto Sistema di Fondimpresa, Anna Leone.

    Dopo pranzo, alle ore 15:00, è prevista la visita allo stabilimento del Pastificio Paone, una delle aziende coinvolte nel piano formativo GUSTO.

    Chi fosse interessato a partecipare può contattare il  0771/324392 – mail  claudiabattista@trebit.it

    Di seguito la locandina dell’evento.

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *