Capodanno 2013: a Gaeta tutti in piazza con i Gipsy King!
by Roberto Meschino • 30 dicembre, 2012 • EVENTI & FESTE, NEWS • 0 Commenti
La Città di Gaeta accoglierà il nuovo anno con le note più travolgenti della musica latino- americana: nella suggestiva cornice di Piazzale Caboto, la scena sarà dominata dai Gipsy Kings, band nata negli anni ottanta che ancora oggi incontra i favori di tutte le generazioni.
L’amministrazione comunale, che quest’anno ha curato attentamente i festeggiamenti per il Natale 2012, vuole così regalare alla cittadinanza un capodanno gioioso e soprattutto gratuito.
L’evento è organizzato dal Comune di Gaeta in collaborazione con la Camera di Commercio di Latina e dall’Ascom di Gaeta.
La famosa band composta da zingari spagnoli naturalizzati francesi, Nicolás Reyes voce principale, Pablo Reyes coro – chitarra, Canut Reyes coro – chitarra, Patchai Reyes coro – chitarra, Andre Reyes chitarra, Diego Baliardo chitarra, Paco Baliardo chitarra, Tonino Baliardo chitarra principale, è applauditissima in tutto il mondo per il suo stile musicale: una fusione di rumba flamenca, flamenco tradizionale e musica pop.
I Gipsy Kings saranno preceduti dalle esibizioni di altri gruppi latino – americani: Alma De Cuba, Los Adoquinos De Spartaco. Sul palco del Caboto si alterneranno inoltre i Dj di Radio Spazio Blu. Altri due palchi saranno installati a Largo Bonelli e al Porticciolo S. Maria dove regnerà sovrana la disco music.
I festeggiamenti del Capodanno in piazza saranno una imperdibile occasione di promozione per il territorio che rientra in un più ampio progetto di destagionalizzazione del turismo di Gaeta.