FONDI SPOSI: ULTIMI AGGIORNAMENTI!
by Mattia Punzo • 6 novembre, 2012 • NEWS • 0 Commenti
La moda sposi 2013 in anteprima a Fondi
Il 9, 10 e 11 Novembre la 5^ edizione di “Fondi Sposi”, la più grande Fiera tra Roma e Napoli dedicata al matrimonio. Sabato e domenica i defilè dei marchi più importanti
«O si è un’opera d’arte o la si indossa».
Oscar Wilde.
Ricami, pizzo, rose e ramages, che disegnano sulla schiena giochi maliziosi e romanticismo, influenze siriane e fascino arabeggiante, note principesche e un’allure esclusiva. Per dare vita ad una sposa sofisticata, leggera, impalpabile, maliziosa, dove le trasparenze aggiungono fascino ed eleganza ad un carattere impertinente e sprezzante delle regole. Ma protagonista sia pure lo sposo: black, anche, per gli abiti dalle linee “slim” con ricercati particolari come i revers sciallati delle giacche sagomate da indossare su camicie ricamate o con plastron plissé o ancora con pizzi new romantic.
Le tendenze delle collezioni sposa-sposo e cerimonia per il 2013 parlano così, ma chi sceglierà di fare visita all’area espositiva della V edizione di “Fondi Sposi” sulla via prov.le Fondi-Sperlonga potrà godere dal vivo dei defilé dei più importanti marchi che intercettano i cambiamenti. Sabato 10 e domenica 11 Novembre, infatti, a partire dalle ore 16, via alle sfilate con ingresso assolutamente gratuito e allietate da buona musica e spettacoli di moda. In particolare sabato sfileranno gli abiti di Cristina Design Atelier (Pontecorvo): Cristina Moretti è una giovane ma già affermata stilista che vanta ben quindici anni di attività nel campo dell’alta moda. Domenica, invece, sfileranno nell’ordine: Curti Atelier (Pontecorvo), tappa obbligata per gli sposi non solo a Roma, ma anche a Dubai e a Mosca, grazie al carattere e allo stile ineguagliabili di Giada ed Antonio Curti; Davide Guida, notissimo stilista di abiti per il matrimonio presente a Formia con la semplicità e l’eleganza del suo marchio e pronto a svelare le collezioni 2013; Atelier “Emozioni” (Sora), che opera nel settore da oltre 30 anni selezionando per la propria clientela le più belle creazioni che il vasto panorama della couture da sposa propone sulle passerelle Milanesi ed estere; Sposabella Tammetta (Fondi), il cui celebre marchio compie più di 50 anni di attività: oltre un secolo fa nasceva la sartoria e drapperia storica in città, ma è di oggi il nuovissimo showroom anche a Latina. In Fiera saranno presenti anche altri due importanti marchi: Atelier “Nozze” (Frosinone), leader nel settore sposo, sposa, comunione, cerimonia e bomboniere con 50 anni di esperienza, e “Refini Sposa” (Fondi), una famiglia che da diverse generazioni si occupa del matrimonio e oggi vanta un nuovissimo centromoda, punto di riferimento per coloro che si avvicinano al grande giorno.
Attenzione sarà posta anche alle acconciature, all’insegna del bon ton. Quelle che andranno per la maggiore saranno il raccolto che è sempre un evergreen, e può essere declinato in numerose varianti. Si andrà dal morbido per un look più romantico, allo chignon tirato stile ballerina o ancora il raccolto cotonato, stratagemma perfetto per guadagnare anche centimetri in altezza.
Infine spazio alle nuove tendenze e fantasie per il bouquet. Il trend vede a pari merito meravigliosi mazzi dal taglio tradizionale ed eccentrici bouquet che puntano all’originalità, fino ad alcuni… letteralmente da indossare!