A Gaeta gli Stati Generali del settore agro-alimentare.
by Roberto Meschino • 15 settembre, 2012 • NEWS • 0 Commenti
Si svolgerà lunedì 24 settembre 2012, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, all’interno del magnifico e suggestivo Castello Angioino-Aragonese di Gaeta il primo focus sulla formazione continua interamente dedicato alla filiera produttiva agro-alimentare dal titolo “Fondimpresa: Tematiche Emergenti nel Comparto Agro-alimentare”.
L’incontro, organizzato in stretta collaborazione con FEDERALIMENTARI, FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL e patrocinato tra gli altri dal Comune di Gaeta e dal Comune di Formia, si pone come momento conclusivo e di approfondimento del piano di formazione aziendale della filiera agro-alimentare “G.U.S.T.O. – Garantire: Unicità, Sviluppo, Trasferibilità, Occupazione”, presentato a finanziamento da diversi partner specializzati del settore, tra cui l’Istituto Nazionale di Economia Agraria (INEA) e la Literalia Formazione Srl, e finanziato dallo stesso ente interprofessionale Fondimpresa sull’Avviso 3/2012 II scadenza.
Interverranno il Sindaco di Gaeta, Cosimo Mitrano, il presidente di Fondimpresa Lazio, Sergio Viceconte, il presidente della Camera di Commercio di Latina, Enzo Zottola, il direttore di INEA, Alberto Manelli, il direttore di FEDERALIMENTARE, Daniele Rossi, la resp. del Conto Sistema di Fondimpresa, Anna Leone.
Dopo pranzo, alle ore 15:00, è prevista la visita allo stabilimento del Pastificio Paone, una delle aziende coinvolte nel piano formativo GUSTO.
Chi fosse interessato a partecipare può contattare il 0771/324392 – mail claudiabattista@trebit.it