Cresce l’attesa a Itri per il VII Torneo Internazionale di Basket!
by Roberto Meschino • 17 maggio, 2014 • EVENTI & FESTE, IN EVIDENZA, NEWS • 0 Commenti
Il Basket Itri è lieto di presentarvi il VII Torneo Internazionale di Basket – Memorial Pasquale Stravato, che si svolgerà presso la struttura geodetica di Itri (LT), sita in Via Sant’Apollonia/P.le Carabinieri d’Italia, dal 23 al 29 giugno 2014.
Saranno 6 le squadre impegnate nella manifestazione sportiva, quest’anno giunta al suo settimo appuntamento e dedicata al merito sportivo di uno dei pilastri storici del Basket Itri: il grande Coach Pasquale Stravato. Compagini provenienti da ben 5 paesi europei: oltre all’Italia, rappresentata dalla squadra di casa e da un’altra formazione ancora da confermare, ci saranno ben 4 team provenienti da altrettante nazioni europee, quali Spagna, Estonia, Romania e Polonia, squadre che con la loro esperienza internazionale e prestanza atletica, renderanno ancora più avvincente e competitiva la manifestazione.
L’evento inizierà lunedì 23 giugno 2014, alle ore 20:15, quando un corteo con in testa la Banda Musicale “Città di Itri” partirà da Piazza Umberto I e sfilerà per le vie del paese insieme alle squadre partecipanti, giungendo presso la struttura geodetica, dove alle ore 21:00 ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura dei “giochi”.
“L’evento permetterà a tutti i ragazzi di confrontarsi con coetanei provenienti da altri paesi, che parlano altre lingue, appartenenti ad altre culture e con diverse aspettative e abilità sociali, ma con un’unica grande passione comune: la pallacanestro. Proprio attraverso questo sport, il Basket Itri ha fatto crescere, e ancora si adopera con successo, centinaia di ragazzi itrani, trasmettendo loro valori come la sportività, il rispetto dell’avversario e l’appartenenza ad un gruppo affiatato che, prima di essere una squadra di Basket, è sicuramente un gruppo di amici. Il coach Pasquale Stravato, a cui il torneo è dedicato, è stato, oltre che un grande allenatore, anche un maestro nella trasmissione di questi valori”.
Il 29 giugno, poi, giorno della finalissima, ci saranno dei momenti dedicati anche ai più piccoli con la “Festa del Mini-Basket”, prevista per le ore 20:00. La serata continuerà con la presentazione di diverse acconciature primavera/estate del parrucchiere Gianni Di Vito e, alle ore 21:30, partirà la finalissima del VII Memorial Internazionale P. Stravato. Un torneo che quest’anno sarà ricchissimo di sorprese e che, come non mai, è atteso con entusiasmo e voglia di divertirsi da parte dell’intera comunità di Itri. Speaker della manifestazione sarà il caro amico Antonio Soscia.
Primo appuntamento fissato dunque per il 23 giugno 2014, quando alle ore 20:15 partirà da Piazza Umberto I la sfilata che giungerà alla cerimonia d’apertura del VII Torneo Internazionale di Basket di Itri all’interno della struttura geodetica.
Non mancate e restate aggiornati cercando e seguendo la pagina facebook dedicata all’evento. A presto!