• Blue Willa in concerto a Itri

    by  • 25 novembre, 2013 • NEWS • 0 Commenti

    Lunedì 2 dicembre alle ore 21, presso le delle ex Scuole Agrarie di Itri (200metri dopo il centro urbano, verso Campodimele), la Lokomotiv Musik ha il piacere di ospitare una delle band del momento: i BLUE WILLA!

    blueWilla_ItriEVENTIOsannati dalla critica estera e italiana per il loro album omonimo uscito a gennaio, suggellata dalla copertina dedicata alla band dalla rivista Mucchio selvaggio, i Blue Willa sono una  delle band tra le più splendenti e innovative del panorama musicale contemporaneo, una creatura che nasce dalla lunga militanza underground di quattro musicisti che col nome Baby Blue per sette anni, tre dischi e centinaia di concerti si sono fatti le ossa nella scena musicale italiana. La band è formata da Serena Altavilla (voce) e Mirko Maddaleno (voce e chitarra), supportati da una sezione ritmica con Lorenzo Maffucci (basso) e Graziano Ridolfo (batteria).

    Il disco uscito il 21 gennaio 2013, con una produzione indipendente, frutto della collaborazione tra il gruppo e La Famosa Etichetta Trovarobato è stato prodotto dalla musicista americana Carla Bozulich, già alla testa di progetti ambiziosi come Evangelista, The Geraldine Fibbers, Scarnella, Ethyl Meatplow. Le affinità tra la band e Carla tracciano un percorso trasversale in costante movimento in una terra di mezzo tra Pixies e Diamanda Galás, Kurt Weill e Iggy Pop, echi di torride melodie mediterranee e richiami di nativi americani, paesaggi sonori solcati dalle fantasticherie di Edgar Allan Poe o Italo Calvino, rumori inquietanti, animali, campane, gitani, punk.

    [mappress mapid="67"]

    About

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *