• Rugby: al carcere di Frosinone singolare torneo tra i Bisonti ed altre squadre!

    by  • 7 marzo, 2013 • NEWS • 0 Commenti

    rugby aurunciFrosinone – Sabato 9 marzo presso la casa circondariale di Frosinone si terrà un’iniziativa che vedrà la squadra di rugby del carcere di Frosinone “I Bisonti” affrontare altre squadre alcune squadre di serie C come il Ladispoli Rugby, il Celtic Irish di Ceccano, il Rugby Aurunci di Formia. E’ prevista anche la presenza di Aquila Rugby che milita in serie A con la quale i migliori giocatori del torneo si potranno confrontare in una partita dimostrativa. L’iniziativa, inserita nel Progetto “Rugby insieme per Aiutare tutti” organizzato dal Ladispoli Rugby in collaborazione con il carcere di massima sicurezza di Frosinone e con il patrocinio del Comune di Ladispoli, avrà inizio alle ore 9.00 e terminerà alle ore 13.00.

    “L’appuntamento di sabato – ci dice il capitano degli Aurunci, il fondano Luca di Gregorio – è importante per molti aspetti, per una società come la nostra che ancora per quest’anno non disputa il campionato di serie C. Ai giovani sedicenni dà la possibilità di crescere sia agonisticamente che socialmente, andando a conoscere personalmente la dura realtà carceraria. Per noi seniores invece sarà anche una sorta di tappa di preparazione verso l’importante appuntamento che vivremo in Inghilterra ad aprile, infatti, in occasione del gemellaggio con una delle più antiche e prestigiose squadre britanniche, il Grasshopper Preston, affronteremo la loro terza squadra in amichevole e, come permit-players, disputeremo una partita del campionato amatoriale“.

    “La speranza – sentenzia il vicepresidente Amedeo Marchetti – resta sempre che tutte queste belle iniziative affrontate, facciano aumentare la voglia nei giovani della zona ad almeno venir a provare il martedì a Castellonorato o il venerdì a Itri alle 20.00 questo fantastico sport. La squadra non conosce campanilismo, è composta da giovani che vanno dai 15anni sino ai 40anni, provenienti da Formia, Gaeta, Itri, Fondi, Spigno e Minturno”

    About

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *