Rassegna cinematografica “CI RIFLETTO SU…”
by Roberto Meschino • 3 marzo, 2013 • HOME, NEWS • 0 Commenti
Il Cinema Teatro Ariston di Gaeta e l’Ass. Cult. Tanaliberatutti presentano la rassegna cinematografica “CI RIFLETTO SU…”, che si svolgerà tra i mesi di Febbraio e Marzo 2013 a Gaeta, presso la sala dello storico “Cinema Ariston”,
in Piazza della Libertà 19.
La rassegna ha l’obiettivo di far riflettere i partecipanti, attraverso la proiezione dei film scelti, su tematiche e problematiche attuali e delicate (ambiente e salute, giovani e crisi, condizionamenti sociali, ricerca della felicità) e creare momenti di scambio reciproco, di informazione, di conoscenza e confronto.
La rassegna propone 4 film in proiezione:
13 febbraio 2013 – “Scorie in libertà – L’incredibile avventura del nucleare in Italia”, film-documentario di stampo “civile” di Gianfranco Pannone, che fissa il suo sguardo in particolare sulla centrale di Borgo Sabotino (Latina).
Orario proiezione: 17.30 – 19.45 – 22.00
Nello spettacolo delle 19.45 incontreranno il pubblico Gianfranco Pannone (regista) ed Tommaso Valente (montatore).
Interverranno: Alessandro Izzi critico cinematografico e Massimo Penitenti Responsabile Comitato Antinucleare del Garigliano. Con la partecipazione di Impronte Verdi e Fare Verde Formia.
27 febbraio 2013 – “Dalla parte degli angeli” di Ken Loach.
Commedia umana che con divertimento ed ottimismo riesce ad affrontare il tema doloroso “della gioventù senza futuro ai tempi della crisi”.
Orario proiezione: 19.45.
06 marzo 2013 - “ La sposa promessa” di Rama Burshtein.
Film che ci proietterà nell’universo femminile sospeso tra amore e condizionamenti sociali.
Orario proiezione: 17.00 – 19.45 – 22.00
Alle ore 19.45 interverranno il critico cinematografico Alessandro Izzi e Linda Contreras dell’ Ass Cult Tanaliberatutti
27 marzo 2013 – “La bottega dei suicidi” di Patrice Leconte.
“Commedia nera” e film di animazione, che affronta il tema della morte da un “curioso punto di vista” .
Orario proiezione: 17.00 – 19.45 – 22.00
Alle ore 19.45 interverranno il critico cinematografico Alessandro Izzi e Linda Contreras dell’ Ass Cult Tanaliberatutti. Nella stessa serata, presentazione del libro “Comic book movies” a cura di Giovanni Spagnoletti ed Alessandro Izzi. Editore Universalia. Cinema e fumetti. I supereroi americani dalla carta alle immagini in movimento.
Prezzo biglietto: € 3,50
Per informazioni: