30^ INFIORATA ITRANA: modalità e termini per la consegna delle opere
by Mattia Punzo • 22 gennaio, 2016 • Senza categoria • 0 Commenti
Domenica 29 maggio 2016, in occasione della festività del Corpus Domini, si svolgerà ad Itri la 30° edizione dell’ Infiorata moderna. Un evento organizzato dalla Pro Loco di Itri in collaborazione col Comune di Itri, la Provincia di Latina e la Regione Lazio a cui prenderanno parte moltissimi artisti, anche internazionali, e numerosi giovani delle scuole elementari, medie e superiori, i quali potranno far rivivere per un giorno la propria vena artistica nella realizzazione del suggestivo tappeto floreale realizzato per le vie del paese.
Per permettere anche quest’anno una buona riuscita della manifestazione, è partita la consegna dei bozzetti delle opere, i quali potranno essere consegnati presso la sede della Pro Loco di Itri, sita in piazza Umberto I c/o Casa comunale entro venerdì 18 marzo. I bozzetti vanno disegnati sull’apposito format di dimensione 16cm x 28cm che è possibile ritirare presso la sede della Pro Loco Itri, aperta tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 18, festivi esclusi.
Riportiamo un estratto del bando di partecipazione pubblicato dalla Pro Loco Itri:
“I partecipanti potranno sviluppare il tema mediante le tecniche che riterranno più opportune, tenendo in considerazione la semplicità dei colori da utilizzare per la messa in opera del quadro con i fiori presenti in natura. Sono comunque consentiti altri colori purché siano gli artisti a preoccuparsi a reperire il colore e/o i materiali necessari.
Vi indichiamo i colori che riusciamo a reperire:
- Bianco
- Giallo
- Arancione
- Rosso
- Verde
- Azzurro
- Marrone.
Il format delle dimensioni 16 x 28 centimetri, su cui realizzare l’opera, è disponibile presso la sede della Pro Loco Itri. Le opere selezionate verranno poi realizzate in tappeti floreali in occasione dell’Infiorata in via della Repubblica in spazi dalle dimensioni 4 x 7 metri.
Si precisa che nei quadri non sono consentite firme o loghi di qualsiasi genere.”
Il termine ultimo per la consegna dei bozzetti è fissato per venerdì 18 marzo 2016.
Per maggiori informazioni:
tel. 0771.732207
mail. prolocoitri@gmail.com
Articolo correlato: L’ Infiorata Itrana e le sue origini
pafina facebook dell’ evento: Infiorata Itrana – Edizione moderna